Federazione Italiana Sport Equestri

Comitato Regionale Veneto

Principale Partner Angolo Stampa Circolari FISE Delibere I nostri Amici Link Asso Notizie Segreteria Sommario

Su ]

Contattaci
Consiglio Regionale
Calendario
Antidoping
Salto Ostacoli
Dressage
Completo
Settore Giovanile
Pony
Equitaz. di Campagna
Endurance
Equitaz. Americana
Volteggio
Horse Ball
Attacchi
Riabilitazione Eq.
Associazioni
Istruttori
Veterinari
Consulenza Legale
Note storiche

Notiziario Endurance 2007

1 Dicembre 2007

Campionato Triveneto Junior

classifica provvisoria


Manzano 18 Novembre 2007

Classifica Ultima Tappa di Endurance

Classifica Finale del Campionato Veneto di Endurance 2007

Classifica finale del Campionato Triveneto di Endurance 2007


26 Ottobre 2007

L’atleta veneta Alice Spinazzè di 17 anni, con il suo Amir, è stata chiamata a far parte della squadra Young Rider di Endurance che rappresenterà l'Italia al prossimo CEIO JYR 3* 120 km che si svolgerà in Francia a Pau domenica 28 ottobre 2007.

Il Comitato Regionale Veneto esprime la più viva soddisfazione per la convocazione e augura ad Alice un caloroso "in bocca al lupo".

 


15 Ottobre 2007

Coppa delle Regioni di Endurance

Medaglia di bronzo

per la squadra del veneto nella categoria debuttanti

  Fabio Pasqualin su Goldon Black

Roberta Moret su Shaiffa

 Annamaria Brunello su Kirov el Parry

 Roberto Boscaro su Arc Black Sketch

 Eddy Accordini su Lucky

 


09 Ottobre 2007

Enduristi veneti al Campionato Italiano

continua...


13 Settembre 2007

Campionato Veneto di Endurance classifica dopo la settima tappa

Campionato Triveneto di Endurance classifica dopo la sesta tappa


05 Agosto 2007

Si informa che le atlete venete Alice Spinazzè di 17 anni e Sara Pellegrini di 18, sono state chiamate a far parte della squadra Young Rider di Endurance che rappresenterà l'Italia al prossimo CEIO JYR * che si svolgerà in Germania a Kreuth dal 10 al 12 agosto.

Il Comitato Regionale Veneto esprime la più viva soddisfazione per la convocazione e augura ad Alice e Sara un caloroso "in bocca al lupo".


01 Agosto 2007

Il Dipartimento di Endurance Veneto su delega del proprio Comitato Regionale, il Dipartimento di Endurance del Friuli Venezia Giulia su delega del proprio Comitato Regionale e il Comitato Regionale Trentino, si sono riuniti giovedì 30 luglio 2007 e sentito il parere espresso dalla Commissione Nazionale di Endurance, hanno deliberato all'unanimità quanto segue:

la gara regionale di Endurance categoria CEN**/B svoltasi ad Andalo (Tn) il 24 giugno u.s., è ritenuta valida per le classifiche dei rispettivi Campionati Regionali  e per il Campionato Triveneto 2007.

Cristina Geier per il Comitato Regionale Trentino

Antonio Zaja per il Dipartimento di Endurance del Friuli Venezia Giulia

Maurizio Gamalero per il Dipartimento di Endurance Veneto


10 Luglio 2007

Enduristi veneti in trasferta in Valle d’ Aosta 

Sabato 7 luglio 2007 si è svolta la sesta tappa di Coppa Italia a Torgnon (AO): due le categorie in programma.

Nella categoria CEN***/B di 126 km (32 i partenti e 11 i classificati) 3 i binomi veneti partenti.

Ottavo posto per Monica Tiziano (C.T.E. Il Montello) su Salchow (P.S.A. castrone grigio del 1994)alla media di 13,234.

Nono posto per Corrado Tiziano (C.T.E. Il Montello) su Velours Dor (P.S.A. castrone baio del 1999) alla media di 13,234.

Ritirato invece al terzo cancello Matteo Vincenti (C.T.E. Il Montello) su Kandahar (P.S.A. castrone baio del 1996).

Nella categoria CEN**/A di 116 km (9 i partenti e 7 i classificati) 2 i binomi veneti partenti.

Secondo posto per Alice Spinazzè (C.I. Ca’ Borgh) su Amir (Sconosciuto castrone sauro del 1993) alla media di 14,518

Quarto posto per Sara Pellegrini (C.I. San Mamante) su Shamir by  Rapsody (P.S.A. castrone grigio del 1998) alla media di 14,370. Shamir by Rapsody si è anche aggiudicato l’ambito premio della best condition.

 


1 Luglio 2007

Campionato Veneto di Endurance classifica finale dopo 4 tappe

Campionato Triveneto di endurance classifica finale dopo 3 tappe


1 Luglio 2007

Ecco i risultati del 1* Trofeo Paganella Endurance che si è disputato ad Andalo (TN) il 24 giugno 2007.

Cen**/B 78 Km           Deb. e non ag.deb. /26 Km        Cen*/R 52 Km


25 Giugno 2007

Enduristi veneti in trasferta in Umbria

Si è svolta ad Assisi sabato 23 giugno la Bad Al Shams Endurance Cup FEI  nella CEI*** di 120 km con 75 partenti e 20 classificati, vi hanno preso parte due binomi veneti in gara.

Ottimo il tredicesimo posto di Sara Pellegrini  del C.I. San Mamante, in sella a Giorgia delle Corse, Anglo Arabo SA femmina baia del 1999, alla media di 13,293 Km/h.

Sfortunata invece la prova di Coppini James (C.I. Ca’ Borgh) eliminato al terzo cancello per problemi metabolici del suo Naduk( PSA castrone grigio del 1997)


7 Giugno 2007

Annullata la gara del 22 Luglio 2007 in località la Chiavica a Cazzano di Tramigna (VR)


7 Giugno 2007

Programma del 1* Trofeo Paganella Endurance che si disputerà ad Andalo (TN) del 24 giugno 2007.


27 Maggio 2007

Si è svolta a Gubbio (PG) sabato 26 maggio la Nakheel Nations Cup Italian CEIO, organizzata da Faula Arabs alla cui guida c'è Fausto Fiorucci, cavaliere di fama mondiale.

Due le categorie in programma.

Nella CEIO di 159 km (36 i partenti e 17 i classificati) ottima la prova dei quattro binomi veneti partenti.

7° posto per Silvia Scapin  ( C.I. Club il Cavallo) in sella a CF Daplan (P.S.A. castrone baio del 1997) alla media di 14,772, 10° per  Francesco Gracis(C.I. Club il Cavallo) in sella a Aliseo (P.S.A. castrone sauro del 1996 ) alla Media di 14,390, 13° posto per Elena De Mori (C.I. San Mamante) in sella a Baltak (P.S.A. castrone grigio del 1998) alla media di 13.083, 14° posto per Michela Carlet ( C.I. San Mamante) in sella a Habal Galal (P.S.A. castrone grigiodel 1997) alla media di 12,866.

 Nella CEI*** di 120,5 km (53 i partenti e 27 i classificati) buona la prova dei due cavalieri veneti partenti, 11° posto per Silvia Blasi (C.I. Club il Cavallo) in sella a Hydra Meraviglia (P.S.A. femmina grigia del 1998) alla media di 13,923, 21° posto per Alice Spinazzè (C.I. Ca’ Borgh) in sella a Dal Canto (Anglo Arabo Sardo castrone sauro del 1999) alla media di 12,998. 


23 Maggio 2007

Classifiche campionato Veneto dopo 3 tappe.pdf

Classifiche campionato Triveneto dopo 2 tappe.pdf


20 Maggio 2007

COMUNICATO

I Dipartimenti Endurance del Veneto, del Friuli e del Trentino hanno deliberato quanto segue:

la gara di endurance, valevole per il Campionato Triveneto, inserita ad inizio anno per il 27 maggio in località Predazzo e successivamente annullata dal C.R. del Trentino, verrà recuperata il 9 settembre in concomitanza con la manifestazione organizzata dal C.I. “Il Cavallo” ad Abano Terme.     

Per quanto indicato si evidenzia che tale gara è da considerare, congiuntamente a quella che si svolgerà ad Andalo, come tappa Trentina.


16 Maggio 2007

CONVOCAZIONE TROFEO DELLE REGIONI

Il giorno 3 giugno 2007, presso il C.T.E. Il Montello di Nervesa della Battaglia TV , si svolgerà il primo collegiale rivolto ai binomi selezionati per il Trofeo delle Regioni 2007.

Continua...


16 Maggio 2007

STAGE CON ANTONIO ROSI

 Il giorno  9 giugno 2007, presso il Circolo Ippico “San Mamante” di Vittorio Veneto (TV), con inizio alle ore 16,30 si terrà un seminario/stage sulla disciplina equestre dell’endurance

Al dibattito interverrà il Sig ANTONIO ROSI, Commissario Tecnico e selezionatore delle rappresentative Nazionali, che esporrà i criteri generali da lui adottati per la selezione degli atleti alla nazionale.

Continua...


8 Maggio 2007

 

COMUNICATO

 Si comunica che il Comitato Regionale Trentino rende noto che la gara di endurance prevista per il giorno 27 maggio 2007 in località Predazzo è stata annullata 


21 Aprile 2007

ENDURANCE PONY

 Si è svolto con grande successo il terzo appuntamento di avvicinamento all’endurance pony. Una manifestazione di “Pony Endurance”, organizzata dal Centro Ippico Articolo V° di Cappella Maggiore sabato 21 aprile . Venti i binomi, futuri enduristi, al via che hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante molto sentito dal folto pubblico presente che li ha seguiti ed applauditi. Il percorso, interamente su proprietà del Circolo Ippico , si sviluppava per una lunghezza di 2 km. che i giovani cavalieri, di età compresa tra i 7 ed i 14 anni, dovevano percorrere accompagnati da cavalieri e/o istruttori che ne assicuravano la sicurezza. All’arrivo il cavaliere doveva condurre il proprio pony ai cancelli veterinari per simulare una vera e propria gara.

Continua...


9 Aprile 2007

Enduristi veneti in trasferta in Emilia Romagna

Si è svolto sabato 14 aprile il primo raid internazionale di Parma, organizzato dall’Associazione Terre Metiliche.

Nella categoria CEI*** di 158 km con 14 partenti e 4 i classificati, è stata  sfortunata la prova di Michela Carpenè del C.I. Articolo Quinto che si è fermata al quarto cancello per una zoppia del suo Zinco, un P.S.A. castrone grigio del 1995.

Nella categoria CEI** di 115 km con 19 i partenti e 8 i classificati, è stata ottima la prova di Jonny Scola del C.I. Club il Cavallo che, in sella a Hermes di Pegaso, un P.S.A. maschio baio del 1998, si è classificato al secondo posto alla media di 16,842.

Nella giornata di domenica si sono svolte le tre categorie valevoli per il Campionato Emiliano. Nella categoria CEN**B di 90 km che ha visto 19 partenti con 11 classificati,al 6° posto Michela Carlet del C.I. San Mamante che in sella a Habal Galal, un P.S.A. castrone grigio del 1997,ha gareggiato alla media di 15,584. Nono posto per Jessica Riviera del C.I. San Mamante, in sella a Dream, Castrone pezzato di origine sconosciuta del 1999, ha viaggiato alla media di 13,599.

Nella categoria CEN*R di 60 km con 20 partenti di cui 17 i classificati, ha visto al 7° posto James Coppini del C.I. Ca’ Borgh, in sella a Rouxwelt Rose, P.S.A. maschio grigio del 2001, e al 15° posto Roberto Raisa del Centro I. Val Bona, in sella a Drug D.N. un castrone roano del 2000 di origine sconosciuta.


9 Aprile 2007

Programma gara Villanova di San Daniele 29 aprile 2007

Road book (per punti di assistenza) gara di San Daniele del Friuli

Modulo d'iscrizione alla  gara


9 Aprile 2007

Classifiche Campionato Veneto dopo 2 tappe.pdf


2 Aprile 2007

Classifica CEN 1 stella R Il Montello 01.04.07

Classifica CEN 2 stelle B Il Montello 01.04.07

Classifica Debuttanti Il Montello 01.04.07


26 Marzo 2007

Si è svolta sabato 24 marzo a Piancogno (BS) la 4° Camuna Road, organizzata dal Team C.B.L. endurance, valevole come prima tappa della Coppa Italia 2007. Nella categoria CEI*** di 122 km sono stati 26 i binomi partenti e 23 i classificati tra cui la veneta Michela Carpenè del C.I. Articolo Quinto che, in sella a Zinco, un P.S.A. castrone grigio del 1995, si è classificata al 14° posto alla media di 13,513.


16 Marzo 2007

L' Assistente nell' Endurance: un ruolo fondamentale, uno stage

il 22 aprile 2007


5 Marzo 2007

Classifica CEN 2 stelle-B San Vito 04/03/07

Classifica CEN-R San Vito 04/03/07

Classifica Debuttanti San Vito 04/03/07


29 Gennaio 2007

Campionato Regionale Veneto di Endurance 2007

calendario                  regolamento


22 Gennaio 2007

4 marzo 2007 Gara di Endurance al C.I.Tagliamento


22 Gennaio 2007

Campionato Triveneto di Endurance 2007

Regolamento del Campionato Triveneto di Endurance_2007

 


9 Gennaio 2007

Il Dipartimento Endurance Veneto organizza la cena conviviale che si svolgerà il:

20 gennaio 2007   ore 20,30

VILLA BRAIDA

Via Bonisiolo 16/b

31021 Zerman di Mogliano Veneto – Tv-

Durante la serata si svolgeranno le premiazioni dei seguenti campionati: 

CAMPIONATO TRIVENETO 2005

CAMPIONATO VENETO 2006

CAMPIONATO TRIVENETO 2006

Durante la serata si svolgeranno anche le premiazioni del TROFEO DI ORIENTAMENTO A  CAVALLO 2006.

Continua...


 

Principale ] Su ]
Inviare un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web al webmaster 
Copyright © 2001- 2008