A CERVIA TUTTO IL MONDO DEI PONY
2017.07.04 – Terminata domenica 2 luglio la lunga maratona ludico-agonistica dedicata ai pony presso gli impianti del Centro Ippico Le Siepi di Cervia. Una manifestazione davvero imponente che ha messo in scena – in ordine di successione – il Campionato d’Italia per le specialità del ludico, del dressage e del salto ostacoli per un totale di quasi un migliaio di bambini.
Naturalmente a questa favolosa festa dello sport riservato ai più piccoli e ai più giovani non potevano mancare i rappresentati del Veneto. E in alcuni casi i nostri ragazzi sono riusciti a conquistare anche qualche podio. Nelle specialità ludiche, per esempio, abbiamo avuto due medaglie d’oro: quella di Vittoria Accordiniin (Riding Club Valpolicella – Tal Sofia Dalla Mariga) gimkana B2 e di Benedetta Ferrari (Riding Club Valpolicella – Tal Sofia Dalla Mariga) gimkana in jump50 B3. E poi tre medaglie di bronzo Diletta De Agostini (Scuderia AZ – Tal Davide Acerbi) nell’élite under 14, Elena Maggiolo (C.I. Castellano – Tal Roberto Beltrame) nell’élite under 17, Benedetta Ciucci (Riding Club Valpolicella – Tal Sofia Dalla Mariga) in cross B3.
Una medaglia anche in dressage: quella d’argento di Giulia Bonifatto su King Arthur (C.I. IL Muretto, istruttrice Stefania Montini) e tanti altri podi sfiorati nelle varie discipline.
Moltissimi di questi giovani atleti si stanno già preparando per un'altra importante manifestazione: le Ponyadi.