Ottimi i risultati ottenuti dai guidatori Veneti durante la prima edizione “degli Attacchi Fise in Fiera a Verona”. Enrico Tortella è uno degli ideatori , insieme all’amico Morbis Maurizio, del progetto nato un anno fa’ durante Fiera cavalli 2015. Il progetto si è sviluppato durante tutto l’anno agonistico e i guidatori si sono qualificati durante le varie tappe che si sono disputate nel Nord Italia.
Buono il piazzamento ottenuto da IVANO BAVARESCO durante le prime due gare disputate giovedì e venerdì in un percorso a caccia su 2 manche nella categoria PARIGLIE OPEN accompagnato dai cavalli di sua proprieta’ Parys e Jantar. Migliora la sua prestazione Ivano imponendosi, in 3 e 4 giornata e vince la Finale Derby Fise con un punti negativi 74.25.
Combattuta la finale derby dei 1 /2 gradi singoli. Paolo Stecca con il velocissimo e agonista Bandi (di sua proprietà) si aggiudica la seconda posizione con punti negativi 64.97.
Importante e significativa la presentazione del Circolo Ippico Girasole , avvenuta ogni giorno, con la collaborazione di Flavio Lunardon (tecnico paralimpico) , Giulio Tronca (para driver) , Andrea Bassan (para driver) e altri guidatori arrivati da altre regioni che hanno mostrato al pubblico di Verona la realta’ di persone con delle disabilità fisiche nello sport degli attacchi. Grazie all’aiuto di aiuti compensatori che vengono assegnati attraverso delle classificazioni in base alla disabilità dei paradriver, questi riescono a praticare questo sport in sicurezza e competere fino a livello internazionale.
Giulio è stato “testimonial” eccellente anche per la sua spontaneità al microfono e rappresentante internazionale in quanto da anni compete in categorie normodotati nazionali e internazionali. Inoltre è stato ricordata, in questa sede, la sua partecipazione ai Campionati del Mondo Paradriver.
Emozionante rivedere il Team Children Junior Young Drivers che ha ricevuto un riconoscimento , da parte di Fiera Verona e dai rispettivi Presidenti di Comitato Regionale Maria Vittoria Valle e Uberto Lupinetti ,per la partecipazione a Settembre ai Campionati d’Europa in Germania a Shiuldau.