DRESSAGE E SOMMACAMPAGNA: VENETO IN QUALITA’ E QUANTITA’
2017.03.21 – Quattro iconcorrenti veneti in gara nell’internazionale di dressage disputato a Sommacampagna (Verona) lo scorso fine settimana – dal 16 al 19 marzo – presso gli impianti dello Sporting Club Paradiso. Ottimi risultati per Mia Zamperetti del Centro Ippico Il Casale:in sella al suo pony Chantre’sHeldla giovane amazzone venetaha conquistato un 3°e un 6° posto nelle categorie tecniche, e con un’eccellenteprestazione in Freestyle ha guadagnato la quarta posizione con il punteggio di 69.1%, ottenendo così la sua seconda qualifica per il Campionato d’Europa pony, dimostrando una maturità sempre più consistente a questo livello di competizione.
La sua compagna di scuderia MariaVittoria Brugnaro con Keerlkeè rientrata in gara internazionale dopo una lunga pausa. Il binomio, fresco ed esuberante,ha commesso qualche errore concludendo in decima e undicesima posizione in una gara di altissimo livello con il campione d’Europa in carica, il favoloso Massimiliano, e la giovane amazzone tedesca Lucie Anouk Baumgürtel vincitori in team e Kur con 73% e 76%.
Debutto internazionale anche per la giovane veneta Giada Dal Fior con Just Emotion del Centro Ippico Novese: l’avviodella sua carriera da junior internazionale si è concluso con un 14° un 12° posto nelle categorie tecniche, ed un 15° posto nel Freestyle.
Nel cosiddetto Giro Piccolo Seniores, Walter Calandra con Lambadoha concluso in St. George ed in Intermediaire 1 in diciannovesima posizione.
Molti i binomi veneti anche nel concorso nazionale: da segnalare l’ottimo secondo posto in GrandPrix di Michele Toldo sul giovane e promettente Santiago con 65.2% e 65.7%. Vittoria e piazzamenti in cat. M per Laura Pedrina con Silberloewe, e in categoria M ed F per Silvia Ciarrocchi su Royandic. Buona gara anche per Laura Bertazzoli che con Amazing ha ottenuto un 3° posto in D1 ed un 5° in St. George. Davvero molto cospicua infine la partecipazione di concorrenti veneti nelle categorie minori, a conferma della continua crescita sia qualitativa sia quantitativa del dressage nella nostra regione.