E’ l’ora di Piazza di Siena – FISE VENETO

E’ l’ora di Piazza di Siena

PIAZA DI DIENA SPONSOR-1 Ci siamo: mancano pochi giorni, poche ore ormai, all’inizio del prossimo Csio di Roma in Piazza di Siena. L’evento certamente più atteso entro i nostri confini non solo da chi partecipa alle gare per difendere i colori dell’Italia, ma anche da tutti coloro i quali saranno protagonisti delle prove nazionali integrate nel programma dello Csio. Ragazzi, genitori, tecnici, istruttori, dirigenti: tutti in febbrile attesa della classica Coppa delle Regioni, oppure del Master delle Associazioni, oppure ancora delle gare riservate agli amatori o ai pony. Una bella tensione che è il sale dello sport. Il programma a Roma prende avvio con una novità quest’anno: una giornata di gare in più, mercoledì 20 maggio, riservata al Master delle Associazioni. Le squadre di numerosi centri ippici italiani si sfideranno in Piazza di Siena per una specie di super-finale nazionale. Per il Veneto sarà la volta della rappresentativa del Circolo Ippico Condulmer: la vittoria del titolo regionale ad Abano Terme solo qualche settimana fa ha aperto le porte del più prestigioso campo ostacoli italiano ai ragazzi guidati da Marco Coana. Per l’occasione saranno impegnati in gara Maddalena Marella su Bella Sempre nel percorso corrispondente alla C115, Martina Garbin su Ziona nella C120, Caterina Rey su Lanton nella C125 e lo stesso Coana su Disisbisnis nella C130.
Per quanto riguarda invece la tanto attesa Coppa dei Giovani, il selezionatore Antonio Tabarini ha scelto Greta Callegari su Hastings Rock della Scuola Padovana di Equitazione (istruttore Giorgio Pavan), Umberto Cordioli su My Jolofolo del Centro Ippico Corte Sgrifona (Andrea Velasco), Anna Puggiotto su Imperial Club e Annamaria Soave su Samarasia del Centro Ippico Condulmer (Marco Coana), Louly Jo Bruneau su Toundra del Riding Club Valpolicella (Serge Bruneau). A loro dunque il compito di confrontarsi con le amazzoni e i cavalieri provenienti dalle altre regioni italiane per quello che ormai è uno dei classici trofei di Piazza di Siena: attesissimo da un anno all’altro.
Anche per quanto riguarda i pony il Veneto sarà rappresentato a Roma: sarà infatti Giorgia Paganini su Opium Du Blin del Centro Ippico Vola con Pegaso (Giuliana Fabris) a rappresentate della nostra regione a scendere in campo a Piazza di Siena.
Sempre più presenti e partecipi all'attività dei nostri atleti, anche gli sponsor Fiseveneto "scenderanno" nell'ovale di Piazza di Siena con la nostra rappresentativa. Equipe, Kep Italia, Tucci, Animo, Razza Pura, Zandoná e Marta Morgan hanno costituito una magnifica squadra per sostenere gli juniores  che difenderanno nella Coppa dei Giovani i colori del Veneto.
I nostri sponsor vestiranno, infatti, "dalla testa ai piedi" i nostri atleti, cavalieri e cavalli!
A tutti gli sponsor che, come sempre e sempre con maggior entusiasmo, hanno accolto l'invito della Presidente Valle un grazie speciale da parte della Presidente e di tutta la Fiseveneto.
A breve uno  speciale per i dettagli….