L’AGENDA DEGLI INCONTRI TECNICI SUL TERRITORIO

2021.01.19 – Dopo un anno come quello appena trascorso la voglia di ripartire e – nei limiti del possibile – di riprendere il ritmo di vita abituale è davvero tanta. Ecco dunque che il comitato regionale veneto della Fise ha già provveduto a stilare un elenco di incontri di approfondimento tecnico per tutte le discipline con docenti di grande prestigio e affermata bravura. Non si tratta di un elenco… completamente completo: nel senso che alcune località sono ancora da definire, alcune date ancora da individuare; è ovvio che per quanto il desiderio di ributtarsi a capofitto nell’attività sia forte, l’evoluzione della pandemia del Covid stia rappresentando un problema non certo da poco, quindi al momento tutto è subordinato a ciò che il virus renderà possibile. Ma intanto vediamo quali sono i programmi degli incontri didattici previsti per la stagione. Una premessa: il comitato informerà tempestivamente il territorio non appena si definiranno le situazioni che nel seguente elenco risultano presenti in modo incompleto.

COMPLETO Roberto Rotatori è ormai un nome familiare nella nostra regione. Il campione azzurro della specialità sarà presente in Veneto per uno stage sul territorio in data 20-21-22 marzo (lunedi -martedi -mercoledi), le successive date verranno comunicate al piu presto.

SALTO OSTACOLI PONY E CAVALLI SETTORE GIOVANILE Prosegue la collaborazione molto proficua avviata già da tempo con Gianluca Palmizi, il quale effettuerà tre stage in località non ancora individuate: il 16 e 17 marzo (martedì e mercoledì), 14 e 15 aprile (mercoledì e giovedì) e il 18 e 19 maggio (martedì e mercoledì).

CAVALLI YOUNG RIDER E TECNICI Qui c’è una bella e importante novità: Natale Chiaudani. Proprio così: il grande campione azzurro incontrerà i soggetti indicati il giorno 15 febbraio.

DRESSAGE APERTO A TUTTI Francesco Zaza, eclettico cavaliere che ha ottenuto eccellenti risultati agonistici sia in completo sia in dressage e che ha iniziato da quest’anno la collaborazione con Fise Veneto, ha una nutrita agenda di ben sette appuntamenti: l’11 e il 12 gennaio (dunque già effettuati) rispettivamente allo Sporting Club Paradiso di Sommacampagna e al Centro Equestre Veneto di Mogliano; poi il 15 febbraio ancora allo Sporting Club Paradiso e il 16 febbraio al Centro Ippico Il Casale; quindi in località da definire il 28 (domenica) e 29 (lunedi) marzo, 25 e 26 aprile, 23 e 24 maggio.

VOLTEGGIO Lui è Nelson Vidoni, ormai leggendario longeur e tecnico della Fenice e quindi dell’altrettanto leggendaria Anna Cavallaro: gli incontri previsti (in luoghi da stabilire) sono in calendario il 20 e 21 marzo, l’8 e 9 maggio, l’11 e 12 settembre. Il tecnico straniero Nicola Stroh invece organizzerà alcuni appuntamenti tra aprile e maggio.

ATTACCHI : il 31 gennaio si svolgerà il primo driving trainig,  nei giorni  13 e 14 febbraio allo Sporting Club Paradiso con la presenza del molto ben conosciuto in Veneto  il Tecnico Johaness Wietlaner il primo stage- training.

CLUB e MOUNTED GAMES – I titolari degli incontri da inserire in calendario saranno rispettivamente Jacques Cavé e Tommaso Di Paolo.

 

Potrebbero interessarti anche...