MICHEL ROBERT: ECCO IL SECONDO WEBINAR

 (foto – Stefano Secchi/Imagess per Team WOW)

2020.12.23 – Michel Robert atto secondo! Proprio così: è ormai prossimo il giorno in cui avrà luogo il secondo webinar tenuto dal fuoriclasse e tecnico francese per il comitato regionale Fise Veneto grazie alla collaborazione con il Team Wow di Vittorio Garrone e avvalendosi della bravura di Ride TV nella produzione e nella messa in onda delle immagini. Un webinar che si inserisce appunto come secondo in una serie di quattro incontri: e come il primo, anche questo sarà gratuito ma riservato solo agli istruttori veneti di secondo e terzo livello.

L’appuntamento è alle ore 18.00 di lunedì 28 dicembre. I temi che Michel Robert affronterà in questa seconda occasione di approfondimento saranno della massima importanza nell’ambito del lavoro svolto da cavallo e cavaliere insieme. Il campione transalpino parlerà come prima cosa dell’importanza dello sguardo del cavaliere, sia di quello panoramico sia di quello perpendicolare. Chi in passato ha avuto modo di frequentare – o anche solo seguire – gli stage di Michel Robert sa bene quanta importanza il tecnico francese attribuisca a questo aspetto, troppo spesso sottovalutato: lo sguardo infatti influenza direttamente la disposizione del cavaliere in sella e il suo equilibrio, e di conseguenza anche la comunicazione con il cavallo. Il secondo punto all’ordine… del giorno sarà il lavoro alla corda: comprensione e connessione tra uomo e cavallo durante questo fondamentale momento di preparazione tecnica, e quindi attenzione al miglioramento del controllo e della comunicazione con il cavallo mediante l’uso della longia. Infine terzo argomento del webinar sarà il lavoro in piano: lavoro in estensione, la messa in mano, reattività negli aiuti, finezza delle azioni, comprensione tra cavallo e cavaliere.

Un’occasione da non perdere, dunque. Anche perché oltre a Clara Campese – presidente del comitato regionale Fise veneto – e alla giornalista Susi Cottica (moderatrice dell’intero incontro) e ci saranno due campioni d’eccezione: Luca Moneta e Alberto Zorzi. I due azzurri saranno presenti a questo webinar in qualità di ospiti, cosa che rende l’incontro ancora più interessante per il pubblico che lo seguirà. Non solo: presenza di notevole prestigio istituzionale sarà quella di Marco Di Paola, presidente della Fise. Infine chiusura con il messaggio di Antonella Clerici e Vittorio Garrone: la popolare conduttrice televisiva e l’imprenditore ‘inventore’ del Team Wow rivolgeranno gli auguri di Natale, dando appuntamento per il terzo webinar firmato Michel Robert. E a proposito: chiunque voglia iscriversi alla frequenza dell’incontro del giorno 28 dicembre – istruttore veneto di secondo o terzo livello, ovviamente – lo può fare rivolgendosi al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria.rz@fiseveneto.com

Potrebbero interessarti anche...